Manuele Alessi – StartupItalia Opensummit 2018

Il 18  dicembre si è svolto a Milano Open Summit 2018.

Oltre 1.500 fondatori di startup ma anche studenti, sviluppatori, imprese tradizionali, aziende e centinaia di investitori, insieme per un giorno, con un obiettivo condiviso. Riportare la fiducia in questo Paese straordinario e valorizzare tutti coloro che ogni giorno con il proprio lavoro coltivano nuove idee, provano a realizzarle e creano posti di lavoro.

Nei primi sei mesi del 2018 sono stati investiti in Italia 233 milioni. Per la prima volta dopo molto tempo il segnale è positivo. In sei mesi sono stati superati gli investimenti del 2017. Oltre 9 milioni di euro solo con le operazioni di crowdfunding e rilevante la nascita di nuovi fondi per un totale di 720 milioni di euro.

A StartupItalia! Open Summit 2018 vogliamo portare questi dati, questa voglia di fare impresa e questa spinta a portare l’innovazione nel nostro Paese, credendo nel futuro e nella crescita.

Manuele Alessi imprenditore Italiano che crede e investe nella Robotica turistica.

Open Summit 2018, l’evento italiano dedicato alle startup e al mondo dell’imprenditoria, dell’innovazione e dello sviluppo.

10 startup finaliste hanno presentato la propria impresa a una giuria di qualità composta da oltre 100 rappresentanti di aziende e investitori, aggiudicandosi il titolo di migliore startup italiana del 2018.

Manuele Alessi  considerato uno tra i migliori imprenditori nel settore case, (si interessa di turismo esperienziale, bioresorts, e robotica turistica) ha partecipato attivamente a questo evento straordinario, fonte di ispirazione, idee tecnologia, ingegno.

Un grazie particolare va a Marco Montemagno.

Marco Montemagno è da oltre 15 anni un imprenditore digitale; fondatore di Blogosfere, il primo network di blog professionali in Italia (3 milioni di utenti al mese), venduto a Il Sole 24 Ore.

Ha condotto per 7 anni Reporter Diffuso, rubrica settimanale di SKYTG24 incentrata su tematiche digitali dove intervistava i protagonisti del digitale e del business (dal fondatore di Amazon a quello di YouTube) e li interrogava sulle potenzialità dell’emergente “fenomeno internet”.

Giornalmente pubblica video dalla sua pagina Facebook dove parla di internet, imprenditoria digitale e mondo del lavoro a una community di oltre 672.000 persone. Il suo libro “Codice Montemagno” pubblicato con Mondadori è alla quarta ristampa. La sua ultima startup è Slashers.

 

2019-01-08T15:53:56+00:00