Privacy Policy
Benvenuto sul sito web di Suitelowcost, website di Altour S.r.l. (nel prosieguo del documento “Altour”) Titolare del trattamento con sede in Via Palermo 12, 20211 Milano.
L’indirizzo email del nostro Privacy Officer è privacy@suitelowcost.it
La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano.
Altour presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto.
La vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali definita in conformità alle previsioni contenute nel regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito “Regolamento Privacy UE”) contiene disposizioni dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche, con particolare riguardo al diritto della protezione dei dati personali.
Contenuto Informativa
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web Halldis, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.suitelowcost.it .L’informativa è resa solo per questo non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Questa informativa descrive le nostre pratiche in materia di privacy, quali informazioni raccogliamo sui nostri visitatori e utenti, come le raccogliamo, cosa ne facciamo, come le proteggiamo e i diritti dell’Utente rispetto alle proprie informazioni.
Informazioni raccolte
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Raccogliamo due tipi di informazioni: Informazioni Personali (utilizzabili per identificare in modo univoco un individuo) e Informazioni Non Personali (che non consentono l’identificazione).
Raccogliamo informazioni relative a nostri utenti, visitatori e candidati all’assunzione.
Informazioni Raccolte
Cookies
La nostra Cookie Policy è consultabile qui : Cookie Policy.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito oppure la compilazione di appositi form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi. I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.
Perché raccogliamo tali informazioni?
Raccogliamo tali Informazioni per le seguenti finalità:
Rispondere alle tue richieste;
Inviarti la nostra Newsletter;
Fornire e gestire i Servizi;
Sviluppare, personalizzare e migliorare i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei Visitatori e degli Utenti;
Fornire ai nostri Utenti assistenza alla clientela e supporto tecnico continui;
Considerare la candidatura dei Candidati all’assunzione;
Ottemperare agli obblighi di legge
Con chi condividiamo le tue informazioni?
Altour può condividere le tue Informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l’accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:
Servizi di terze parti
Altour collabora con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano.
Si tratta di servizi di hosting e co-location server, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, servizi di marketing, servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, analisi web, distribuzione di newsletter e servizi di monitoraggio, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari.
Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti, nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi.
Adempimento obblighi legali
Altour può divulgare o altrimenti concedere ad altri l’accesso alle Informazioni Personali dell’Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all’Utente.
Funzionalità di social media
Il nostro sito può includere talune funzionalità dei Social Media e widget, quali il tasto “Mi piace di Facebook”, il tasto “Condividi” o altri mini-programmi interattivi. Queste Funzionalità dei Social Media possono raccogliere informazioni quali l’indirizzo IP dell’Utente o la pagina che si sta visitando sul nostro Sito e possono impostare un cookie per permettere il corretto funzionamento.
Le Funzionalità dei Social Media sono ospitate da terzi. Le interazioni dell’Utente con queste terze parti sono disciplinate dalle loro informative e non dalla nostra.
Società collegate a Altour
Possiamo condividere Informazioni Personali internamente con le aziende del nostro gruppo, per le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy. Inoltre, nel caso di variazione dell’assetto di controllo societario di Altour S.r.l. o di una sua affiliata, ad esempio tramite fusione, acquisizione o acquisto sostanzialmente di tutti i suoi beni patrimoniali, le Informazioni Personali dell’Utente possono essere condivise con le parti coinvolte in tale evento.
Qualora dovessimo ritenere in buona fede che tale variazione dell’assetto di controllo societario potrebbe sostanzialmente incidere sulle Informazioni Personali dell’Utente archiviate presso di noi, ne informeremo l’Utente a mezzo e-mail e/o daremo ampia comunicazione sul nostro Sito di questo evento e delle scelte a disposizione dell’Utente in ordine alle proprie Informazioni Personali.
Quando possiamo contattarti?
Messaggi promozionali
Iscrivendosi alla nostra newsletter e fornendoci l’indirizzo di posta elettronica o altre informazioni di contatto, l’Utente accetta espressamente di ricevere contenuti promozionali a mezzo email.
Se non si desidera ricevere tali messaggi promozionali, l’Utente può avvisare Altour in qualsiasi momento o seguire le istruzioni di annullamento o interruzione dell’iscrizione contenute nelle comunicazioni promozionali ricevute.
Previo esplicito consenso, l’Utente può ricevere nostri messaggi e contenuti promozionali.
L’Utente può scegliere di non ricevere messaggi promozionali semplicemente contattandoci o utilizzando le nostre opzioni di annullamento dell’iscrizione.
Per quanto tempo conserviamo le informazioni?
Possiamo conservare le Informazioni Personali dell’Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi.
Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la cessazione dell’utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.
I tuoi diritti e come contattarci
Ti ricordiamo che hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che ti riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione.
Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al nostro Privacy Officer:
via e-mail, al seguente indirizzo: privacy@suitelowcost.it
via posta, a Privacy Officer – Altour S.r.l., Via Palermo 12, 20121 Milano.
L’Utente e tutti gli Interessati possono chiedere a mezzo e-mail o lettera di accedere ai dati personali da noi trattati, chiederne la rettifica o la cancellazione degli stessi.
Risponderemo alle richieste entro un lasso di tempo ragionevole e, comunque, non oltre 30 giorni dal loro ricevimento