Per coincidenza o per passaparola, ma una cosa è certa: Manuele Alessi è diventato in pochi anni un nome nel mondo dei Vip. Scopriamo perchè.

Manuele Alessi, Siciliano di origini, classe 80, vive a Milano da 20 anni. La sua più grande passione, dopo le motociclette, sono le case, e lui ci tiene a precisare “le case belle”. Conosciuto nel mondo dei Vip la sua figura è diventata un punto di riferimento a Milano.

Grande spirito imprenditoriale, la sua passione diventa un lavoro di esperienza. L’aspetto che piace di Manuele è il suo carattere sempre aperto e solare, ma nello stesso tempo sicuro. A Milano Manuele Alessi è un imprenditore molto stimato, sia in ambito di buildings & constructions, sia in ambito di vacation homes.

Manuele piace perchè non ama mettersi in mostra, ma ama coinvolgere e soprattutto portare risultati.

La sua passione immobiliare nel tempo gi ha permesso di farsi conoscere e stimare da illustri imprenditori come Ugo Colombo, imprenditore immobiliare rinomato di Miami, o l’imprenditore del mondo Tech Marco Montemagno, o Joe Gebbia, il fondatore della piattaforma Airbnb.

Tante persone o imprenditori di diversa nazionalità e background che hanno in comune una connessione.

Infatti, per coincidenza o per passaparola, Manuele è molto stimato come imprenditore e come persona. L’ amicizia è un valore a cui crede molto, ed è sempre pronto a ricercare la soluzione migliore per tutti, Vip e non. Chi incontra Manuele trova non solo un professionista ma anche un amico di quelli veri di vecchio stampo.

Nel tempo ha creato una piattaforma di case di lusso, e ha lanciato per primo a Milano il turismo esperienziale.  Esperto in investimenti immobiliari trova sempre l’investimento giusto per la persona giusta.

Amante della robotica e della tecnologia, viene coinvolto da esperti nel settore, per migliorare la experience “umana” finalizzata al mercato turistico immobiliare attraverso sistemi di intelligenza artificiale integrati.

Una mente sempre al lavoro, sta per lanciare nel mercato una app che sarà molto utile per tutti..(ma ancora non possiamo svelarvi di cosa si tratta!) 🙂

Nel Mondo dei Vip è molto conosciuto, perchè riesce a soddisfare a pieno le esigenze dei suoi super guests che lo cercano e quando lo trovano già si sentono a casa. Parola d’ordine è fiducia e privacy. Modelli di fama mondiale, imprenditori famosi, attori Holliwoodiani, stilisti di alta moda, calciatori,Vip del Cinema e teatro, vip della televisione e spettacolo, vloggers, influencers.

Molti progetti, spot pubblicitari,video moda, films, vlogs, vengono girati presso le sue belle case che fanno parte del circuito Hemerald o Suitelowcost.

Oggi vogliamo parlarvi di uno degli incontri lavorativi più simpatici è stato con i divertenti di cui vogliamo parlarvi oggi è stato con i Me contro te, Luigi Calagna e Sofia Scalia, due famosissimi Vloggers con oltre 4,5 milioni di Followers youtube, e che sono gli idoli dei bambini! Centinaia di video e momenti divertenti videoripresi in casa.

Ma andiamo a conoscere questi carinissimi e famosissimi influencers e vloggers che hanno scelto Manuele Alessi nel loro percorso Milanese.

Me contro te, chi sono gli influencer più amati dai ragazzi

Siciliani, giovanissimi e con un seguito impressionante: da gennaio al cinema il loro film, ma hanno già un curriculum da “influencer” lunghissimo.

Sono una coppia di youtuber siciliani, fidanzati anche nella vita, e rispondono al nome di Sofia Scalìa, 21 anni, e Luigi Calagna, 25: questi nomi non dicono nulla a chi non ha figli teenager, ma per bambini e ragazzi “Sofì e Luì” sono dei veri e propri miti. Il loro canale Youtube conta più di 4 milioni di iscritti, ma per capire le dimensioni del fenomeno pensate che dal 2017 sono stati scelti come protagonisti di una serie tv su Disney Channel, “Like me”, che hanno linee di abbigliamento e giocattoli dedicati e addirittura un album di figurine, che hanno scritto un libro (che è rimasto per settimane al primo posto in classifica su Amazon, copie polverizzate in libreria) e che conducono un programma sempre su Disney Channel, “Best challenger“.

Infine, ciliegina sulla torta, hanno un film in uscita: “Me contro te – La vendetta del signor S“, che sarà nelle sale dal gennaio 2020.

Ma cosa c’è dietro il successo di questi giovanissimi youtuber che piacciono non solo ai piccoli ma anche ai loro genitori, tanto da essere premiati dal Moige per i contenuti educativi del loro canale?

La spontaneità, la freschezza e la pulizia: nel loro canale non ci sono parolacce nè atteggiamenti sopra le righe, ma solo divertimento, sfide (le famose “challenge”) e vlog, video quotidiani nei quali raccontano la loro vita. Tante le gag ma anche i momenti educativi, con piccoli esperimenti di chimica o fisica e tanti racconti quotidiani: i due ragazzi cercano di trasmettere valori e di “coccolare” i loro piccoli fan (che, per la cronaca, si chiamano “Trote”!)

 

Manuele Alessi Me contro te nella casa dei Vloggers del circuito di Manuele Alessi

Quando vedo ragazzi giovani, che vengono a Milano e mi contattano nella più genuina timidezza e spontaneaità mi si apre il cuore. Rivedo me, in un tuffo nel passato, e so che posso contribuire a rendere spaciale la loro esperienza in una città così caotica e a volte umanamente fredda come Milano. Sento che ho una missione importante da fare, e cioè farli sentire a casa sempre. Cosi’ è stato con Luigi e Sofia, una sintonia e un’intesa sincera, che solo chi è Siciliano riesce a trasmattere con quella magia.

 

LA CASA DEI ME CONTRO TE, DEL CIRCUITO DI MANUELE ALESSI